Gestione e Recupero Crediti NPE (PD-UTP-NPL)

Grazie alla professionalità delle nostre risorse siamo in grado di offrire un servizio di valorizzazione e recupero dei crediti non performing a 360° partendo dai crediti in Past Due agli Unlikely to Pay e, per finire, ai Non Performing Loans. Ci occupiamo della gestione stragiudiziale e giudiziale dei crediti interloquendo con le controparti/clienti, tentando di raggiungere con loro accordi transattivi, ovvero ristrutturazioni dei crediti, che compenetrino l’esigenza di tutelare la mandante da eventuali perdite, massimizzando i recuperi ed i rientri in bonis.

Crediamo che una delle chiavi future per il successo dei Servicer, nonché per l’aiuto che la loro specializzazione potrà dare al Sistema Bancario Italiano,  sia da ricercare nello sviluppo di piattaforme di gestione sempre più FinTech.

La tecnologia e la  business information potranno sicuramente migliorare non solo le performance di gestione ma anche e soprattutto il rientro in bonis delle posizioni in status Past Due e UTP, meritevoli di ulteriore fiducia. Per queste ragioni stiamo sviluppando software gestionali che siano in grado di aiutare i nostri Asset Manager nella scelta delle strategie e delle posizioni da prioritizzare (sistema di gestione predittivo ed analisi di recuperabilità integrata).

Inoltre, grazie alla qualità della nostra rete legale siamo in grado, ove necessario, di attivare giudizialmente i crediti onde accelerare la soluzione dell’insolvenza, minimizzando i costi.